Valle di San Biagio

In Cosa Crediamo.

Un’agricoltura per amore della terra e del suo frutto. Il nostro lavoro non può sfruttare l’ambiente da cui dipende. Il campo coltivato ci dà tanto; noi restituiamo preservandolo da sprechi e inquinamento. Crediamo in un’impresa ecologica, attenta al futuro del nostro pianeta. La Valle di San Biagio si fonda imprescindibilmente su questa visione circolare ecosostenibile.

I nostri pilastri:

  • Preservare il territorio coltivato affiancando alle conoscenze agronomiche acquisite sul campo moderne tecniche di agricoltura di precisione.
  • Selezionare le varietà migliori e sottoporle ad accurate analisi certificate per garantire una materia prima sana e di qualità.
  • Controllare sul campo ogni fase fenologica delle colture: sia quella autunno-vernina che quella primaverile. 
  • Trasformare con passione la materia prima in prodotti di qualità grazie a processi molitori all’avanguardia, rispettando scrupolosamente gli standard igienico-sanitari per garantire alimenti sicuri.
icona-ricerca

ECOSOSTENIBILITÀ

icona-ricerca

QUALITÀ CERTIFICATA

icona-ricerca

CONTROLLO E SICUREZZA

icona-ricerca

PASSIONE E TECNICA

coltivazione

CURARE OGNI CHICCO

Ci prendiamo cura del chicco dalla semina, alla raccolta, fino alla sua trasformazione. Seguiamo ogni fase della crescita. Prepariamo il terreno alla prossima semina dopo ogni raccolto, piantiamo il seme, monitoriamo costantemente il nutrimento e lo stato di salute della pianta, osserviamo con gratitudine le spighe sorgere rigogliose e offrirci i loro chicchi, i nostri chicchi. Ogni passo conduce alla raccolta del bene per noi più prezioso: Sua Maestà La Granella.

software

VALORI ANTICHI, SOFTWARE MODERNI

Come manteniamo al top i nostri standard? Tecnologia.

E se vi dicessimo che siamo in grado di mappare in tempo reale lo stato di salute e vigoria delle colture?

E se sapeste che ciò è reso possibile tramite un software che sfrutta le immagini satellitari per diagnosticare in tempo reale cosa c’è che non va proprio in quelle spighe lì, in quel punto preciso?

Un po’ come sapeva fare un tempo Nonno Biagio “a occhio” per esperienza, ma indubbiamente più comodo ed efficiente, no?

hitech

UN SUPPORTO HI-TECH VINCENTE

Vi presentiamo i DSS. No, non sono videogiochi. Sono i Decision Support Systems: la chiave per prendere le giuste decisioni al momento giusto nel nostro mestiere. Una specie di assistente virtuale che sa consigliarci quale sia statisticamente, secondo modelli previsionali applicati ai dati raccolti sul campo, l’intervento agronomico più appropriato.

Benvenuti nell’agricoltura del terzo millennio.